Quanto consuma un gruppo elettrogeno da 20 kw

4.5/5 - (4 votes)

In assenza di allacciamento alla rete elettrica, è possibile utilizzare un gruppo elettrogeno per produrre energia. Se volete “sprigionare” una potenza superiore ai 10 kw, tutti i modelli indicati sono alimentati a gasolio e presentano un sistema di raffreddamento ad aria o anche ad acqua.

consumo gruppo elettrogeno 20 kw

Di seguito, quanto consuma un gruppo elettrogeno da 20 kw.

Il consumo di un gruppo elettrogeno da 20 kw

La risposta a questo quesito è abbastanza semplice e si può dire che il consumo approssimativo per un generatore di questa potenza è di 6 litri per ogni ora di utilizzo. Ovviamente questa stima è approssimativa, ma può sforare di poco, a seconda del modello di gruppo elettrogeno che utilizzate. Per effettuare un calcolo preciso avrete bisogno di tutti i dati che fanno riferimento al generatore.

Il calcolo del consumo di un gruppo elettrogeno da 20 kw

Un gruppo elettrogeno di potenza media consuma 0,3 litri/h per ogni kw prodotto. Partendo da questo dato, sarete in grado di calcolare il consumo effettivo seguendo questa formula:

Consumo combustibile litri/ora = Potenza carico (kw) x 0,3

Nel caso di 20 kw, la formula sarà:

20 x 0.3 = 6

Quindi il risultato finale (6) sta per consumo di litri per ogni ora di utilizzo.

Ricordate che la potenza media (0,3 litri/h) è una variante e può cambiare a seconda del modello. Troverete facilmente questa informazione sul libretto di istruzioni del gruppo elettrogeno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :

Migliori Generatori di Corrente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generator-pro.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon , un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it